Condizioni di Vendita
INDICE
1. Contenuto delle informazioni sito web e copyright
2. Account utente
3. Prezzi
4. Tipologie di pagamento
5. Limitazioni della responsabilità
6. Diritto di recesso
7. Modalità di rimborso
8. Prodotti danneggiati
9. Obblighi dell’acquirente
10. Disciplina fiscale
1) Contenuto delle informazioni sito web e copyright
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2) Account utente
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3) Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sono espressi in Euro e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del cliente.
B.A.V. SHOES S.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse e dazi .
4) Tipologie di pagamento
Le tipologie di pagamento sono CARTA DI CREDITO O DEBITO, PAYPAL
5) Limitazioni della responsabilità
Il sito e la società che gestisce il sito web non saranno in ogni caso ritenuti responsabili in alcun modo per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi per l’uso di questo sito o qualsiasi altro sito web con collegamenti ipertestuali inclusi, senza limitazione, spese di sostituzione, interruzioni dell’attività, perdita di dati o danni derivanti dall’uso o affidamento delle informazioni presenti.
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; B.A.V. SHOES S.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti e l’assunzione degli stessi è pertanto sotto la unica responsabilità del cliente.
B.A.V. SHOES S.r.l. non è responsabile di eventuali incongruenze circa le caratteristiche riportate sulle etichette dei singoli prodotti, anche ove esse siano legate ad errate traduzioni dalla lingua madre del paese di produzione del bene.
Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’acquisto e/o dell’utilizzo e/o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sull’etichetta dei prodotti acquistati (quando segnalato dal produttore) la possibile presenza di allergeni e di verificarne la compatibilità con le proprie condizioni di salute.
6) Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale.
• in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).
• In caso di utilizzo prolungato incompatibile con la succitata manipolazione.
In linea con il Codice dei Consumi, la nostra policy di reso dura 14 giorni. Se sono passati 14 giorni dal tuo acquisto, sfortunatamente non possiamo offrirti un rimborso o uno scambio.
Per avere diritto a un reso, l'articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale (scatola della calzatura), mentre per spedire il reso ovviamente potrai utilizzare un imballo diverso da quello ricevuto nella spedizione ricevuta.
Per conoscere le modalità pratiche per il reso, consulta la sezione Resi e Cambi.
Diversi tipi di merci sono esenti dalla restituzione. Non è possibile restituire beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste. Inoltre, non accettiamo prodotti che siano beni intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.
Infine, i buoni regalo non sono restituibili.
Per completare il reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d'acquisto.
Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali: (se applicabile)
* Prodotto reso con evidenti segni di utilizzo
* Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, è danneggiato o parti mancanti per motivi non dovuti al nostro errore.
* Qualsiasi articolo restituito più di 14 giorni dopo la consegna (spedizione del reso partita più di 14 giorni dopo il giorno della ricezione dell’ordine)
Il costo di trasporto del reso è a carico del cliente.
Per richiedere un reso con la nostra procedura RESOFACILE, compila il form online scegliendo come motivo del contatto RESI E CAMBI .
Ti risponderemo entro 24 ore con le istruzioni per fare il reso o il cambio.
7) Modalità di rimborso
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un'e-mail per informarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo restituito. Ti informeremo anche dell'approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente dato come segue:
- Sulla tua carta di credito: se il pagamento dell’ordine è stato fatto con carta di credito
- PayPal: se il pagamento dell’ordine è stato fatto con PayPal
- Bonifico Bancario: se il pagamento dell’ordine è stato fatto per bonifico bancario
Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto per bonifico bancario, provvederemo al rimborso sullo stesso conto bancario da cui hai eseguito il pagamento dell’ordine.
Il pagamento del rimborso, e approvato, avverrà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso e lo riceverai entro 5 giorni lavorativi, a seconda del mezzo usato per il rimborso.
Si ricorda a tutti gli acquirenti che il “Codice del consumo” (decreto legislativo 6/09/2005 n°206) con il suo articolo 47 esclude la possibilità del diritto di recesso qualora il corrispettivo pagato non sia superiore alla somma di 50 € (fatta salva l’ipotesi di conclusione di più contratti stipulati contestualmente il cui corrispettivo globale sia superiore a tale cifra). Per tale disposizione, richieste di recesso per ordini di importo non superiore a 50€ non potranno essere accolte.
8) Prodotti danneggiati
In questo caso, inviaci un messaggio dal form CONTATTI e invia foto del difetto alla mail support@gardinispirit.it.i . A seguito del tuo messaggio esamineremo la problematica e proporremo una soluzione adeguata.
Se si riceve un oggetto danneggiato si deve conservare scatola ed imballo originale avendo cura di fotografare correttamente gli articoli danneggiati.
Se si dovesse ricevere un collo danneggiato da parte del corriere il cliente deve firmare con riserva, oppure rifiutare il pacco e compilare il modulo telematico a fondo pagina nella sezione CONTATTACI.
9) Obblighi dell’acquirente
L’acquirente, accentando i termini e le condizioni di vendita, si impegna a:
• pagare tramite uno dei servizi di pagamento indicati dal gestore;
• essere disponibile, in accordo con i termini del corriere, per la ricezione dei prodotti ordinati;
• non fornire false recensioni e false esperienze nell’utilizzo dei prodotti, che si tratti del sito del gestore o di siti di terzi non direttamente gestiti dall’azienda.
In particolare si ricorda che in caso di mancata ricezione di beni spediti in contrassegno, la B.A.V. SHOES S.r.l. potrà rivalersi sul cliente inadempiente per il recupero delle spese sostenute per la spedizione non andata a buon fine.
10) Disciplina fiscale
Come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/1972; e dall’articolo 2, lettera oo), del DPR n. 696/1996 le vendite per corrispondenza non sono soggette ad obbligo di emissione fattura o scontrino fiscale.
La fattura può essere richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’art. 22, comma 1, n. 1), del D.P.R. n. 633/1972;
Per tutte le casistiche in cui fosse necessario esibire una prova d’acquisto (esempio per sostituzioni in garanzia) fa fede il tagliando del corriere che va opportunamente conservato.